Acido ialuronico: l'alleato perfetto per una pelle idratata e luminosa

Quando si parla di skincare, c’è un ingrediente ricorrente: l’acido ialuronico. Ma cos’è davvero e perché è così prezioso per la nostra pelle?

Un idratante naturale che il corpo conosce bene

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, in particolare nei tessuti connettivi (il 50% dell'acido ialuronico presente nel nostro organismo è immagazzinato a livello della cute), ed è il responsabile di quella sensazione di pelle “rimpolpata” e idratata che tutti amiamo. La sua funzione principale è quella di mantenere l'idratazione, infatti, grazie alle sue caratteristiche chimiche, è in grado di inglobare attorno a sé una grande quantità di molecole d'acqua.

La sua concentrazione all'interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l'avanzare dell'età. Questo comporta la perdita di capacità di trattenere acqua, il progressivo indebolimento della pelle e la conseguente comparsa di inestetismi e rughe gradualmente più profonde

E qui entra in gioco la skincare.


I benefici dell'acido ialuronico sulla pelle


Idratazione profonda: l'acido ialuronico ha la capacità di trattiene fino a 1000 volte il suo peso in acqua, aiutando la pelle a mantenersi elastica e idratata più a lungo. Questo significa che, applicato sulla pelle, forma una sorta di “rete idratante” che mantiene la cute elastica, morbida e luminosa.


Aumento dell'elasticità: migliora la compattezza della pelle e la rende più tonica


Effetto rimpolpante: riduce la visibilità delle rughe e linee sottili e dona un aspetto più pieno e sano al viso.


Azione lenitiva: ideale anche per le pelli sensibili o irritate, aiuta a calmare rossori a lenire piccole irritazioni.


Migliora la barriera cutanea: l'acido ialuronico forma un film protettivo che rafforza la pelle, prevenendo la disidratazione e proteggendola da agenti esterni e inquinamento.


L'acido ialuronico è adatto a tutti i tipi di pelle. Che tu abbia la pelle secca, grassa, sensibile o matura, l’acido ialuronico è un alleato universale. È leggero, non comedogeno e si adatta ai diversi bisogni cutanei, migliorando la texture della pelle giorno dopo giorno.



Acido ialuronico e fico d’India: la combo che fa risplendere la tua pelle


Abbiamo visto che l'acido ialuronico è un vero must della skincare, capace di idratare in profondità, rimpolpare e donare luminosità naturale.

Ma quando lo uniamo al fico d’India il risultato è ancora più sorprendente.



Nei nostri cosmetici naturali uniamo l’efficacia dell’acido ialuronico a ingredienti vegetali come il fico d’India, ricco di vitamine e con proprietà  lenitive e idratanti. Il risultato? Trattamenti viso che nutrono in profondità, rispettando l’equilibrio della pelle e donano luminosità al viso.

Prodotti PADMEA: Contorno occhi e Crema viso al fico d'india e acido ialuronico

Fico d’India e acido ialuronico: due mondi che si incontrano per dare alla tua pelle tutto ciò di cui ha davvero bisogno.

  • Contorno occhi

    Rinfrescante, idratante e lenitivo, è ideale per combattere i segni del tempo e della stanchezza.

    Scopri di più
  • Crema viso

    Aiuta a mantenere la pelle idratata e a prevenire e trattare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

    Scopri di più

Scegliere prodotti con acido ialuronico e ingredienti vegetali non è solo una scelta di bellezza, ma anche un gesto di amore verso la propria pelle. Delicati, essenziali, efficaci, come la natura che ci ispira ogni giorno.

Perché la bellezza per noi è fatta di piccoli gesti quotidiani e di scelte consapevoli.